Microsoft aveva annunciato il mese scorso che una volta che il Nokia lumia 1020 avesse ricevuto l’upload a Windows 10 Mobile, gli utenti sarebbero stati in grado di scaricare l’applicazione Lumia Camera direttamente da Windows Store. A differenza di quella stock di Microsoft, la fotocamera app Lumia dà la possibilita’ al Lumia 1020 di scattare e salvare foto con il supporto per i file DNG agli utenti che utilizzano file di tipo RAW. È interessante notare che, mentre l’applicazione non dovrebbe funzionare con altri dispositivi Lumia, ci sono state altre segnalazioni di utenti possessori del Nokia Lumia 535 e del 640 che hanno utilizzato l’applicazione senza nessun problema sui loro terminali.
In effetti é un paradosso farla funzionare su terminali con un hardware non adeguato nel senso che l’applicazione funziona sul Lumia 1020, dal momento che il telefono è un modello incentrato su una fotocamera da 41MP, con OIS. Per chi non lo ricordasse la fotocamera del 1020 utilizza ottica Zeiss. C’è sia un flash Xenon che un flash LED a bordo.
I possessori di Lumia 1020 quindi possono da oggi scaricare e installare Lumia camera direttamente e gratuitamente dal Windows Store.
Potrebbe essere il momento di rispolverare un telefono ottimo portandoselo a casa ad un prezzo super scontato che ne pensate?
Con la possibilità di aggiornarlo a windows 10 e con la fotocamera così performante in virtù di questo nuovo upgrade il 1020 potrebbe veramente far gola a nuovi e vecchi utenti…
Quasi quasi….
Love and peace gente