Alcuni terminali per sviluppatori sono finiti su vari siti di aste online e scambi, in poco tempo stanno giungendo in rete foto che ritraggono le nuove impostazioni e funzioni di Windows Phone 8 GDR3 per i Nokia Lumia. Molte delle caratteristiche trapelate non è certo che arrivino anche sui dipositivi di altre case produttrici, attendiamo ulteriori fuoriuscite di informazioni.
Le prime foto ad arrivare in rete, ritraggono un Lumia 920 con installato l’aggiornamento “Bittersweet shimmer”. Nella schermata Start o Home che dir si voglia, troviamo le 3 colonne caratteristiche di GDR3, in fondo si vede chiaramente la nuova tile Foto di dimensioni 3×2. Inizialmente si pensava selezionabile solamente per i dispositivi con risoluzione 1080p, vederla su un Lumia 920 testimonia la supposizione inesatta.
Nella foto successiva il soggetto è il Multitasking, non sappiamo se è possibile chiudere le schede con uno swipe verso l’alto o verso il basso, ma la X cerchiata nell’angolo in alto a destra è già un passo in avanti rispetto al GDR2.
Il secondo dispositivo catturato dall’obbiettivo di WinphoneViet è un Lumia 520. E’ chiaro che Nokia aggiornerà tutta la linea Lumia senza particolari problemi, magari togliendo qualche funzione come nel precedente GDR2.
In quasi tutte le foto, avrete notato l’icona in alto a forma di “spunta” o freccia verso il basso. L’utente in possesso del dispositivo ci spiega che indica la presenza di notifiche toast non lette, con uno swipe dall’alto verso il basso sarà possibile rileggerle. Non è ancora chiaro se in presenza di notifiche multiple si estenda a tendina come in Android o iOS.
via Plaffo.com, (2)