Samsung Electronics Italia presenta in anteprima questa sera alle ore 18.00 Samsung Smart Fitness, l’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, che celebra lo sport, valorizzando il suo ruolo nella vita dei cittadini e arricchendo una delle aree verdi del nostro contesto urbano, gli storici Giardini Pubblici Indro Montanelli.
Smart Fitness è un progetto innovativo a disposizione di tutti i cittadini che valorizza l’importanza dello sport quale attività personale e sociale e diffonde una cultura del benessere e della cura della persona attraverso la migliore tecnologia dell’ecosistema Samsung Mobile. Il Parco Indro Montanelli ospiterà infatti per sei mesi MyEquilibria, un albero concettuale, dal design sofisticato integrato nel contesto paesaggistico che, assieme ai dispositivi indossabili di Samsung, abilita nuove possibilità, incentivando i cittadini a viverlo come risorsa per praticare sport all’aria aperta. Samsung darà quindi vita a un luogo che permetterà di entrare in contatto con nuove modalità per vivere la passione dello sport all’aria aperta e per dedicarsi al benessere fisico.
In occasione dell’evento di inaugurazione, al quale parteciperanno anche Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano e Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, sarà allestita una performance artistica e musicale; inoltre numerosi ospiti tra cui gli atleti olimpionici del Samsung Galaxy Team, Erika Fasana, Frank Chamizo Marquez, Marta Menegatti, e il campione di bike trial Vittorio Brumotti, daranno una dimostrazione su come allenarsi e tenersi in forma attraverso l’utilizzo della tecnologia Samsung.
Durante la serata, si esibirà anche un gruppo di fitness-trainer utilizzando le attrezzature in dotazione e lo smartwatch Gear S3, invitando le persone a provare la struttura MyEquilibria che consente di misurare le performance e i risultati dell’attività fisica. I cittadini potranno apprezzare da vicino il design, l’interfaccia e le finiture del Gear S3 e testarne funzionalità e prestazioni nelle aree allestite con trampolini elastici mettendo alla prova la propria agilità, misurare il consumo di calorie e la frequenza cardiaca, ottenendo i risultati in tempo reale.
“Siamo orgogliosi di far vivere ancora una volta ai cittadini di Milano un’esperienza unica per coltivare la propria passione per lo sport e per l’attività fisica all’aria aperta, contribuendo in modo significativo al loro benessere” afferma Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Questa iniziativa conferma la nostra volontà nel voler dare un aiuto concreto alla comunità locale attraverso tutte le possibilità che la tecnologia Samsung può offrire. Smart Fitness infatti non si fermerà a Milano, ma toccherà le principali città italiane per far scoprire alle persone i benefici della nostra tecnologia applicata allo sport”.
“Il percorso che ho intrapreso dall’inizio del mio Assessorato ha sempre avuto nella promozione della cultura e della pratica sportiva uno dei fulcri da sviluppare e sui quali crediamo e investiamo – dichiara l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani Antonio Rossi – Il connubio tra sport e tecnologia è ormai entrato nel modus vivendi di ciascuno di noi, dove lo smartphone è parte integrante del quotidiano e può diventare uno strumento utile anche per la nostra salute. Auspico che questo modello di sport possa essere realizzato anche in altre città. Un plauso a Samsung per il progetto che, in modo innovativo, permette di poter fare attività fisica in compagnia di altri appassionati incentivando l’aggregazione sociale in una palestra a cielo aperto nel cuore di Milano, integrando un’installazione di design alla bellezza di uno dei nostri parchi più belli”.
Samsung metterà inoltre a disposizione di tutti i cittadini un calendario di sessioni di allenamento libere e gratuite tenute da trainer professionisti, e con l’applicazione MySamsung scaricabile direttamente sul proprio device sarà possibile registrarsi attraverso il fast track per prenotare la lezione con un Gear S3 e tracciare la performance del proprio allenamento. Sarà inoltre possibile allenarsi anche in autonomia, sfruttando le piene potenzialità di tutti gli accessori della struttura grazie alla tecnologia NFC, infatti avvicinando il proprio smartphone al totem informativo, si potranno visionare sempre tramite l’app MySamsung, diversi video tutorial che mostrano come utilizzare gli accessori presenti. Per agevolare la fruizione dei video, la piattaforma è dotata di connessione WIFI gratuita.
Samsung trasformerà quindi il Parco Indro Montanelli, in un luogo di aggregazione per giovani, famiglie, appassionati di sport all’insegna del fitness, dell’intrattenimento e della condivisone. Inoltre, a partire dal mese di marzo Samsung Smart Fitness toccherà le principali località sul territorio italiano, per diffondere i benefici della tecnologia wearable applicata allo sport.
Il palinsesto completo ed aggiornato delle attività di Samsung Smart Fitness è consultabile su MySamsung App e sul sito www.samsungpeople.it/smartfitness.
Fonte Batista70Phone Blog