Quantcast
Channel: Smartphone – Batista70
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4566

Oppo presenta una dual camera con zoom “ottico” 5X

$
0
0

Al Mobile World Congress 2017, Oppo ha presentato un sistema dual camera che attraverso un sistema di lenti e di specchi, sfrutta lo spazio orizzontalmente per ottenere il desiderato livello di zoom.

Il meccanismo “a periscopio” adottato da questa 5x Dual Camera Zoom prevede il passaggio della luce attraverso un apposito prisma, mentre la lente secondaria ha una focale di 3x rispetto a quella della fotocamera principale, ma Oppo afferma di aver ottenuto un zoom 5x “lossless”, ovvero equivalente ad uno ottico, grazie ad una “tecnologia proprietaria di fusione dell’immagine per zoom digitali”. Questo modulo è spesso solo 5,7 mm, il che significa che è possibile includerlo nei comuni smartphone senza problemi.

Un maggior livello di zoom introduce però una maggiore difficoltà di ottenere foto non mosse. Oppo risolve il problema con un nuovo stabilizzatore ottico per questo sistema, in cui il prisma varia dinamicamente il suo angolo con una precisione di 0,0025 gradi, in modo da contenere il più possibile le vibrazioni.

Sulla carta è sarebbe una vera rivoluzione nella fotografia mobile, ma occorreranno un po’ più tempo per capire se le cose staranno davvero così. Speriamo che questo nuovo sistema di zoom arrivi presto su uno smartphone dell’azienda nel corso del 2017.




Fonte Batista70Phone Blog


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4566

Trending Articles