Dopo la presentazione avvenuta al MWC di Barcellona, la francese Wiko annuncia la prossima vendita sul mercato italiano del nuovissimo Highway, potente octa core.
La dotazione hw è di primissimo livello
8 core cortex A7
2 gb memoria ram, 16gb memoria utente
Ampio display da 5 pollici, con risoluzione full hd 1920×1080, densità 441 ppi
Camera da 16 mpx con autofocus e flash led
Gorilla glass 2
Batteria 2350 mah
Solo per citare le principali, il tutto gestito da Android 4.2.2 e racchiuso in un design ricercato e materiali nobili, con uno spessore di soli 7.7 mm ed un peso di 154 grammi, molto ben bilanciato.
Non mancano personalizzazioni sw e funzioni proprietarie che la casa francese mette a disposizione dei propri utenti, quali per esempio, parlando della camera, face detect e smile shot.
Sarà disponibile a partire da Marzo 2014 ad un prezzo consigliato al pubblico di 349 euro, che per la dotazione hw fornita risulta molto aggressivo.
Ultima e non da poco la gestione delle eventuali assistenze tecniche; Wiko Mobile fornisce un prodotto sostitutivo entro le 72 ore dall’accettazione della riparazione in garanzia, un servizio simile è offerto solo da un altro competitor che propone prodotti ad un prezzo decisamente diverso. Mi sembrava doveroso citare questo servizio anche nel contesto della presentazione del nuovo top di gamma, e contestualmente fare i complimenti ai francesi per questa scelta di mettere il cliente finale al di sopra di tutto.
Non ci resta che testare sul campo le potenzialità che sulla carta sembrano ottime