Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, realizza il primo video ufficiale che coinvolge i calciatori della squadra rossonera durante gli allenamenti.
Protagonista del video, assieme ai calciatori del Milan, è il nuovo smartphone Huawei Ascend G7, l’ultimo device 4G LTE della gamma Huawei Ascend G che offre connettività ultraveloce, batteria a lunghissima durata e fotocamera anteriore da 5MP dotata di funzione ‘Panoramic Groufie’ per realizzare fantastici autoscatti di gruppo.
Nel video è il vice allenatore del Milan, Mauro Tassotti, a dare il via all’allenamento con i primi palleggi ma quando passa il pallone a Pazzini e lo invita a farsi scattare una foto con Ascend G7, l’attaccante prende in mano lo smartphone e gli mostra che cosa è in grado di fare iniziando a scattare con una sola mano una serie di selfie, mentre si esibisce in una sequenza di palleggi.
Gli altri calciatori, Bonaventura, Torres e il portiere Lopez, incuriositi e divertiti dalla performance di Pazzini, si uniscono a lui e tra palleggi, scatti e passaggi, aprono una vera e propria sfida a colpi di groufie (selfie di gruppo), resa possibile grazie alla fotocamera anteriore da 5MP con lente grandangolare da 88 gradi e funzione ‘Panoramic Groufie’ di Ascend G7.
L’allenamento scherzoso dei rossoneri continua senza sosta grazie alla potente batteria ai polimeri di litio da 3000 mAh che, insieme alla funzione proprietaria di risparmio energetico a tre modalità, consente un utilizzo intensivo dello smartphone per 1,2 giorni. Inoltre, grazie alla connettività 4G LTE Cat4 ultraveloce di Ascend G7, i calciatori possono condividere i loro groufie con i compagni di squadra e gli amici postandoli sui social network e utilizzando l’hashtag #groufieaddicted.
Il video sarà protagonista su tutti i canali social di Huawei e di AC Milan a partire dal 30 ottobre e permetterà ai fan rossoneri di apprezzare le performance di Ascend G7 attraverso le prodezze dei propri beniamini.
Il video, realizzato da Huawei in collaborazione con AC Milan e Infront, a un anno di distanza dalla firma dell’accordo triennale quale Premium Sponsor e Mobile Partner, consolida la strategia di comunicazione focalizzata prevalentemente sui mezzi digitali e i canali social con l’obiettivo di interagire in modo sempre più coinvolgente con i consumatori.