Quantcast
Channel: Smartphone – Batista70
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4566

Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete

$
0
0

Il Prototipo del Lumia 1030 “McLaren” tanto vociferato successore del Lumia 1020, viene mostrato in alcune immagini direttamente dalla Cina.

Questo top gamma è stato al centro di molte voci non soltanto per essere l’erede del cameraphone migliore sul mercato, ma soprattutto per la tecnologia 3D touch che Microsoft sta sviluppando. Proprio per quest’ultima, Microsoft decise di cancellare il progetto, ma ne continua lo sviluppo futuri smartphone.

In molti avevate ipotizzato sul lancio del Lumia 1030 “McLaren” senza 3D touch e pare che la speranza sia l’ultima a morire.

Le foto ritraggono un bellissimo dispositivo in metallo con il caratteristico rilievo posteriore per la fotocamera. Sulla parte inferiore si nota una banda in policarbonato che probabilmente nasconde le antenne, c’è del policarbonato anche sulla parte superiore ma è incassato nella scocca in metallo.

I tasti per il volume, accensione/spegnimento e fotocamera sono anch’essi in metallo, mentre dalla foto con il display acceso si notano i tasti touch di Windows a schermo.

Del lato sinistro si scorge solamente una parte in cui si nota il classico carrellino per la microSIM, ingrandendo le foto non sono riuscito a notare altre sporgenze, per cui sospetto l’assenza del secondo carrellino per la microSD.

La parte anteriore è molto pulita ed occupata al 95% dal display che sembra essere un bel 5 pollici, al disotto la fotocamera anteriore e le capsule auricolari.

Sul posteriore si nota immediatamente la parte rialzata per la fotocamera coperta con del vetro, che comunque mantiene un profilo inferiore rispetto al precedente modello ed i fori per la cancellazione del rumore.

In una delle foto è possibile leggere le presunte caratteristiche di questo Lumia 1030 McLaren. A bordo un processore Qualcomm Snapdragon di cui non viene menzionato il modello, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria ed un display con risoluzione Full HD da 1920 x 1080.

Non manca una descrizione sommaria di come viene impiegata la tecnologia Touch 3D:

L’utente potrà rispodere alle chiamate portando lo smartphone all’orecchio, attivare l’altoparlante poggiandolo su di un tavolino o chiudere la telefonata riponendolo in tasca. Il volume può essere impostato su muto, semplicemente coprendo il display con la mano. Inoltre i sensori sono in grado di determinare come il dispositivo è stato afferrato per prevenire la rotazione dello schermo.

I lati dello smartphone sono impiegati per interagire con in sistema operativo, ad esempio è possibile effettuare lo zoom con la fotocamera semplicemente scorrendo il dito lungo il lato del dispositivo. Inoltre sarà possibile risvegliare il display semplicemente afferrando lo smartphone.

La funzionalità MixView permette all’utente di passare sopra le Tiles per vedere le app contenute senza toccare il display.

Voi lettori che ne pensate? Lo vorreste vedere sul mercato o preferireste quancos’altro?

Vi ricordo che questo prototipo come molti altri è saltato fuori dalla Cina, per cui non c’è da meravigliarsi se non vedrà mai la luce o si rivelasse un’altro terminale. Sapete come sono i Cinesi…

Nokia McLaren 1 620x4652 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete Nokia McLaren 2 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete Nokia McLaren 3 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete Nokia McLaren 4 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete Nokia McLaren 5 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete Nokia McLaren 6 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete Nokia McLaren 7 Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete

Fonte Il prototipo Lumia 1030 McLaren appare in rete


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4566

Trending Articles