Quantcast
Channel: Smartphone – Batista70
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4566

Galaxy S6: tutte le specifiche trapelate

$
0
0

Ormai, da qualche anno, le presentazioni dei top di gamma ci stupiscono sempre meno, a causa della mole di informazioni trapelate prima delle stesse.
Su questo tema, oggi cercheremo di fare il punto sul nuovo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S6 che verrà probabilmente svelato a Barcellona. Ci tengo a precisare che tutte le informazioni riportate in questo articolo, nonostante siano state confermate da più portali di livello mondiale, non sono certe (ne tanto meno ufficiali).

Partiamo dalla scocca. Questa volta il colosso coreano dovrebbe abbandonare il policarbonato, buttandosi su un doppio vetro (avanti e dietro), unito da un frame metallico. La soluzione annunciata appare molto simile a quella della serie Z di Sony. Questo upgrade dei materiali potrebbe però riservare una brutta sorpresa; infatti i rumors parlano di batteria non removibile e memoria non espandibile. Questo potrebbe rappresentare un brutto colpo per i “veterani” dei prodotti Samsung, che si vedrebbero privati di due capisaldi della linea Galaxy.

Una sorpresa altrettanto grande dovrebbe riguardare l’hardware che potrebbe perdere il supporto dei Soc Qualcomm (entrambi nei top di gamma Samsung dal Galaxy S4). Si pensa che il produttore possa optare per dei chip proprietari con CPU octa-core @64 bit, prodotti a 14nm, contro i 20nm della serie Snapdragon 810. La scelta sarebbe stata dettata da alcuni problemi di surriscaldamento di quest’ultima, ma non è detto che non si possa trattare di una scelta esclusiva per il mercato coreano (come già avvenuto in passato). Ancora nessuna informazione per quanto riguarda GPU e Ram.

Il display rimarrà un 5.1″ Super AMOLED, ma con risoluzione QUAD HD e Gorilla Glass 4. Come detto, la memoria, non essendo espandibile, dovrebbe essere disponibile in 3 tagli: 32GB, 64GB e 128GB.

Le fotocamere verranno rinnovate, grazie ad un sensore posteriore stabilizzato da 20MP ed uno anteriore da 5MP f/1.8.

Anche la connessione LTE verrà aggiornata alle ultime tecnologie disponibili, grazie ala certificazione Cat. 6 (LTE Advanced).

Nonostante questo concentrato assoluto di tecnica, quello che lascia perplessi è la batteria che, secondo le informazioni attuali, sembra essere da soli  2600 mAh. Considerando display QHD e CPU octa-core, questa “capienza” potrebbe non essere sufficiente per un uso intenso del dispositivo. Comunque, grazie ad una ricarica ultrarapida, dovrebbe essere possibile coprire 4 ore d’uso (circa) con una ricarica di 10 minuti.

Come detto, questo articolo vuole essere un riassunto di tutti i rumors apparsi fino ad oggi e, quindi, vi invito a prenderlo come tale.

Fonte Galaxy S6: tutte le specifiche trapelate


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4566

Trending Articles